[zxspectrum] Re: (OT) Atari e colore

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 Jan 2009 17:07:37 +0100

c'erano diversi emulatori per amiga. nel 1991 gestivo una lista di schemi
elettrici per la mia ditta con microsoft works emulato su amiga 2000.
l'emulatore che usavo era transformer 1.21 piu' dischetto da 720kb con
ms-dos 3.3
piu' tardi usci' un altro emulatore, di cui al momento non ricordo il nome,

si chiamava PC-Task, poi usci' l'ottimo PCX, che riusciva ad emulare il seti di istruzioni dei Pentium. Riuscii a caricare Windows 98.

Eh, io mi ero fermato al primo PC-TASK (v1.qualcosa). Il mio A500 non riusciva a far girare le versioni successive (v2.02); PCX poi non l'avevo mai sentito. In compenso (per rientrare in topic) usavo su A500 l'ottimo emulatore Spectrum (mi sfugge il nome dell'autore),