[zxspectrum] Re: [OT] Amiga 600HD

  • From: Matthew <unoptanio@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Jun 2015 18:15:06 +0200

Aggiornamento: mi sono ritagliato un'oretta per il mio A600HD guasto.
Ho pulito i punti "sospetti" con alcool e, seguendo alcuni consigli su
EAB, anche con un pizzico di aceto e cotton-fiocc (per neutralizzare
l'acido del materiale fuoriuscito dai condensatori).
Poi (sempre seguendo i consigli) ho dissaldato il condensatore vicino
all'integrato 555, perché alcuni A600 riprendono a fare il boot anche solo
togliendolo. Niente da fare, nessun miglioramento :-(.

Mi toccherà davvero sostituirli tutti... sperando che il problema si
risolva.
Il fatto è che sono piccoli e smd e alcuni sono messi in punti in cui si
può arrivare solo con una punta "a spillo" del saldatore... mannaggia.

Max

L'ideale sarebbe stazione ad aria calda, stagno in pasta e flussante.