[zxspectrum] Re: [OT] Amiga 600HD

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Jun 2015 04:04:35 +0200

Il giorno 12 giugno 2015 03:42, Matthew <unoptanio@xxxxxxxxx> ha scritto:

Se intendi questo video, quello è un elettrolitico a stato solido in smd,
quindi non è un componente discreto thru ho le, non sapevo che ci fossero
smd negli amiga:

https://youtu.be/FrbF2QPcNTo

No, non intendo quel video (se lo trovo ti scrivo il link. Mi sembra
lavorasse su un A4000).

Comunque sì, quel condensatore che si vede è quello di serie. Sugli Amiga
più recenti (A600, A1200, A4000) sono così (e molto piccoli, mannaggia),
mentre A500, A500+, A2000 montano quelli tradizionali.

Max
P.S. sì, ci sono un sacco di smd negli Amiga suddetti.