[zxspectrum] Re: ODSED & Opus boot sector

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Jul 2018 10:17:02 +0200

Il 21/07/2018 10:10, Malantrucco Carlo ha scritto:

Domanda x Davide:

sei poi riuscito a cavare qualche ragno dal buco usando l’ultima versione di ODSED? intendo, sei riuscito a capire qualcosa in più
sul contenuto del boot sector dei dischi Opus, in particolare dove
sono memorizzate le informazioni relative a skew ed interleave che differenziano un disco standard da uno QuickDOS?

Sicuramente interessante saperlo però credo che non serva per le utility che ho scritto, giusto? Queste usano i servizi dell'Opus per scrivere i settori e quindi se uno imposta il sistema e formatta i dischetti nel modo giusto il risultato dovrebbe essere corretto anche dal punto di vista di skew e interleave. Nel senso che io dico all'Opus in quale settore logico scrivere, non dove scriverlo. Ci pensa lui a metterlo al posto giusto.

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum
http://www.emagsoftware.it/tbosg