[zxspectrum] Re: Nuovo progetto ZX Spectrum 48K in VHDL

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Feb 2011 18:10:14 +0100

> Una domanda, il tuo codice supporta anche le palette estese previste dalla
> UlaPlus ?
> Non è chissà che, ma z88dk la supporta, qui
> (http://z88dk.cvs.sourceforge.net/viewvc/z88dk/z88dk/examples/spectrum/cmandel.c?revision=1.3)
>
> la classica demo dei frattali di Mandelbrot con il color-cycling.
> Funziona ovunque, ma se vede UlaPlus, gira meglio  ;)
> Nota che occorre una versione recente del 'kit', i vecchi installer non
> contengono ancora queste cosucce.. il z88dk in versione 'beta' per windows
> [...]

Ciao Stefano, premesso che uso Linux ;-) dato che ultimamente la Altera
ha reso stabile Quartus II (che è il tool di sviluppo per FPGA che
utilizzo) anche su Linux, attualmente il mio codice NON supporta
l'UlaPlus. E' mia intenzione supportare in futuro la modalità le cui
specifiche sono riportate al link che segue:

http://scratchpad.wikia.com/wiki/ZX_Spectrum_64_Colour_Mode

Attualmente, come detto nel post precedente, mi sto concentrando per
stabilizzare le features standard. Successivamente potrò estendere le
funzionalità.

A presto!