[zxspectrum] Re: Nuovo progetto ZX Spectrum 48K in VHDL

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Feb 2011 18:15:56 +0100

On Sat, 2011-02-19 at 16:11 +0100, Maurizio wrote:
> [Cut]
>
> Scusa Alessandro, dove posso trovare i tool che utilizzi per fare i test?
> Avevo chiesto qualche giorno fa, ma nessuno mi ha risposto.

Ciao Maurizio,
ero convinto di avere risposto, e invece controllando ho visto che non
avevo inviato nulla! Quindi mi scuso e riporto di seguito il software
che sto utilizzando per verificare la correttezza del comportamento del
mio progetto.

1) Floating Bus: sto utilizzando il tool di RAMSoft; puoi trovarlo a
questa URL:
http://members.fortunecity.com/shirka/LIBROS_EBOOKS/MANUAL_ESPECTRUM/floatingbus.html

2) Alla URL: http://wizard.ae.krakow.pl/~jb/qaop/tests.html puoi invece
trovare FUSETEST che verifica diversi aspetti relativi alla memoria
contesa e alle porte contese; anche btime e stime sono interessanti.

3) Su World of Spectrum, invece puoi trovare una serie di giochi/demo
che possono essere interessanti in quanto richiedono una emulazione
precisa delle varie feature. Ti suggerisco di provare:

Shock Megademo: http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0007726
NMI2: http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0007613
Overscan Demo: http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0007636

Aquaplane: http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0000227
(verificare che il colore del bordo sia in linea con l'acqua del mare)

Arkanoid: http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0000255

Questo è ciò che ti posso suggerire io, magari altri hanno ulteriori
suggerimenti (che tra l'altro potrebbero essere molto utili anche a me!)

A presto!
Alessandro