[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Nov 2005 21:24:06 +0100

io sono stato e sono psx/ps2 dipendente. devo dire che sono rimasto
impressionato dalla qualita' grafica del dreamcast comprato usato l'anno
scorso tramite un ng di annunci usato informatico. cosa dire? le solite
stranezze del mercato, la playstation ha vinto seppur nettamente inferiore
(vabbe' e' nata qualche anno prima) graficamente rispetto al dreamcast.

Mi sa che stai facendo confusione con i tempi: il Dreamcast è uscito anni dopo la PSX, e non ha subito la sua influenza...
E' stata spazzata via dal mercato solo dall'arrivo della PS2 e dell'XBOX, ma prima stava andando alla grande, con riviste inglesi e americane (e italiane) dedicate.
Da quel momento (visto il calo di vendite) la SEGA ha deciso di concentrarsi solo sul software e di lasciar perdere le console.

La PS2 (con il suo motore grafico E-motion) era decisamente più potente del Dreamcast, e a sua volta l'XBOX è decisamente più potente della PS2 (circa 3 volte).