[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 14:37:55 +0100

At 14.17 2005-11-18, you wrote:

> Invece la mia opinione è che sia meglio, per chi è in grado,
assemblarseli da soli con i componenti desiderati, invece che fidarsi
(fiducia quasi sempre mal riposta) delle scelte fatte nei PC di marca.

Anche io me li sono sempre assemblati da solo.
Sceglievo i componenti che volevo, ecc.
Qualche volta sorgevano problemi/incompatibilità/discussioni con i fornitori, ed erano casini. Va bene finché si ha il tempo di smanettare, e a me la cosa non appassiona più.

Ultimamente ho cambiato idea, solo su DELL:
- non ha scorte di magazzino, perché vende direttamente tramite Internet
- i suoi PC sono sempre aggiornatissimi come chipset, processori, RAM ecc. (dato che te li assemblano al momento dell'ordine, in Irlanda)
- i prezzi sono molto buoni, non avendo intermediari
- garanzia collect and return: in caso di guasto ritirano e riportano con corriere a loro spese
- sul sito DELL c'è un gran supporto, con frequenti aggiornamenti BIOS, drivers ecc.

Ma soprattutto: i Dell sono testati in modo da evitare all'origine incompatibilità tra i componenti.
Non capiterà mai (come spesso succede con gli assemblati) di trovarsi una scheda video che va in conflitto con un'altra, moduli RAM che fanno capricci sulla data scheda madre, ecc.

Io mi sono trovato benissimo.

Tra l'altro tutte le grosse società usa usano computers Dell. Un motivo c'è.