[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Nov 2005 23:59:33 +0100

Possibile che tutti sbaglino???

Non sbaglio certo... l'ho avuto e lo ricordo bene, in ogni minima fessura, presa e spinotto!
Ne ho abusato in tutti i modi, vuoi che non lo ricordi perfettamente????
Vorrei sapere cosa ne puoi sapere tu invece, dato che hai meno anni, non hai avuto un C64, l'hai visto da amici e probabilmente era già ingiallito.

Il C64 googlando un po' risulta che sia sempre stato "brown" e il bianco che hai tu e' stata una versione differente

Mai detto di avere avuto quello bianco. Ho avuto il secondo tipo, che era *grigio chiaro / beige* e non marroncino!

leggi anche qui
http://emulazione.multiplayer.it/cbmitapages/home/c64_storia.htm

Alcune sono orribili foto con orribili dominanti cromatiche!

In ogni caso se dici che le plastiche ingialliscono (in genere un bianco diventa giallino ma mai marrone!!)

Un bianco diventa giallino *E* un grigio/beige diventa marroncino!

e' perche' si tratta di plastiche scadenti.

Io ho visto ingiallire tastiere di PC, case di PC, elettrodomestici, televisori, di tutto di più.
E' il colore chiaro che è "suscettibile" ;-)

E in ogni caso lo Spectrum anche tra 100 anni sara' sempre nero ;-PPP

Già! Questo è vero ma ne gioisco anch'io dato che ho 6 spectrum :-PPPPPPPPPP