[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto

  • From: "alberto\.mazzocato" <alberto.mazzocato@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 May 2008 21:26:16 +0200

Ciao e grazie, sono Alberto Mazzocato dalla provincia di Treviso.
Visto che ci scriviamo, vorrie approfittare per chiederti aiuto nell'espandere
il mio Spectrum. E' un modello come il tuo, ovvero uno Spectrum + 48KB, in
condizioni estetiche veramente buone,e vorrei poterlo utilizzare assieme a:
- un floppy drive
- eventulamente, un hd
- una stampante
- un monitor 14''
Mi piacerebbe poter disporre anche di una o più porte seriali.
Tu come hai fatto a collegare un lettore floppy al tuo Spectrum. Inoltre, dopo
aver collegato il floppy, non bisognerebbe installare un sistema operativo sul
tipo di MS Dos, o CP\M per poter utilizzare il lettore, e compiere le solite
operazioni di creazione direcotry, copia ed eliminazione di file, ecc.?
Mi piacerebbe anche provare a programmare lo spectrum in assembly, e in
C...come potre ifarE?
Grazie per l'attenzione, se sei riuscito ad arrivare fino a qui, e buon fine
settimana.
Ciao,

Alberto.

Cc          :
Date      : Fri, 2 May 2008 13:40:25 +0200
Subject : [zxspectrum] Nuovo iscritto