[zxspectrum] Nuova versione DSM!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 26 Apr 2015 14:44:00 +0200

Si può scaricare dal mio sito la nuova versione di DSM, disassembler per Spectrum! Ho implementato l'istruzione

RST 8
DEFB nn

che mancava.

Questo è il primo risultato dell'utilizzo del mio nuovo ZXAsm, anche se in realtà già prima di finirlo l'avevo usato per PCTape128 e PCTapeNoSave128. Ma mentre questi erano sorgenti piuttosto semplici, il DSM è molto più complesso e sfrutta anche il link automatico di routine di libreria.

Già! Mi ero dimenticato di parlare di (e di documentare!) questa caratteristica. Praticamente, se si fa riferimento ad una LABEL non definita, il compilatore, prima di dare il messaggio di "Undefined label" cerca nella cartella LIB un sorgente chiamato con lo stesso nome (+ .ASM) e se lo trova lo compila e crea il giusto riferimento.

Vado ad aggiornare la documentazione... Fatto! :-)