[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 16:22:59 +0200

scusate, ma ot per ot...

Il 23/08/06, Luca Bisti<lucbisti@xxxxxx> ha scritto:
Anche qui non sono proprio tutte rose e fiori... Linux non mi sembra
piu' un fuscello come ai tempi del kernel 2.2, un'installazione
sicuramente il kernel 2.6 non e' piu' ben mantenuto come allora, ma e'
anche vero che e' aumentato in modo esponenziale il numero di periferiche
da supportare

tipica prende 5-6 GB e KDE/GNOME divorano un sacco di RAM. Ci sono
...l'ingombro su disco dipende dalla distribuzione e dall'installazione che si
decide di fare. E almeno non viene installato solo il S.O. ma anche una
miriade di applicativi. Che (ne convengo) spesso non si usano mai... :/
Sull'uso della ram sono d'accordo al 100% con te... ma credo che sia il
prezzo da pagare per avere tutti quegli ammenicoli grafici che rendono
la gui piu' gradevole. E non parlo dell'assistente di office e altre cagate
(scusate) simili, ma per esempio dell'antialiasing dei font.
Senza contare che l'architettura di Gnome e' estremamente complessa,
e va oltre il solo aspetto grafico.

troppe librerie che fanno la stessa cosa, e spesso ci vogliono tutte
insieme per far andare ora un programma, ora l'altro.
questo e' vero, e temo che sia un difetto congenito del concetto "lo faccio
perche' mi va"... credo sia la sfida maggiore per creare una distribuzione
commercialmente credibile anche per un'utenza di tipo Desktop.

Pero' e' vero che puo' ancora essere piegato quanto si vuole prima
che si spezzi... motivo per cui non riesco piu' ad abbandonare la Gentoo :D
come?! hai installato una gentoo che ti occupa 5 giga?! =:o
ma cosa ci hai messo su? un modello quantico dell'universo?! :)

Luca, ma insomma...
Linux ce l'hai,
conosci lo Spectrum meglio di Sir Clive,
sei un programmatore abile e navigato...

cosa aspetti a sviluppare RealX (dove la X sottintende Xwindow?!) ;)

Cesare.