[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 12:19:30 +0200

At 09.37 23/08/2006, you wrote:

Ciao
a tutti,anch'io ho provato Vista, e il mio giudizio e'
che fa veramente schifo.
Ho un P4 dual core con 2G di ram e si e' inchiodato
parecchie volte e mi rallenta il sistema.

Beh e' una beta... Penso che Vista andra' giudicato seriamente verso il primo service pack, o comunque non prima di un annetto dalla sua uscita...

Sto usando LINUX Cubuntu ed e' una scheggia,
funziona anche su un Pentium II e riconosce tutto l'ardware
immediatamente.
Penso che il futuro sia OPEN SOURCE.
E non dimenticate che e' tutto gratis.

Anche qui non sono proprio tutte rose e fiori... Linux non mi sembra piu' un fuscello come ai tempi del kernel 2.2, un'installazione tipica prende 5-6 GB e KDE/GNOME divorano un sacco di RAM. Ci sono troppe librerie che fanno la stessa cosa, e spesso ci vogliono tutte insieme per far andare ora un programma, ora l'altro.
Pero' e' vero che puo' ancora essere piegato quanto si vuole prima che si spezzi... motivo per cui non riesco piu' ad abbandonare la Gentoo :D

Luca