[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Aug 2006 22:36:37 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Luca Bisti" <lucbisti@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 21 agosto 2006 21.23
Oggetto: [zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

Vista e' comunque una cosa con cui dovremo fare i conti entro un paio d'anni circa. Dato che il tempo di vita di un progetto ex novo di questa portata e' di circa 4-5 anni (ragazzi, non si puo' scrivere un emulatore completo da zero ogni due anni lavorando solo la notte), secondo me vale e' il caso di tenerlo presente e pararsi un po' le chiappe.

Se il passaggio a Vista veramente ti richiederà la riscrittura totale (cosa che non credo assolutamente) allora vuol dire che non avevi organizzato bene il progetto (e non credo neanche questo). In realtà penso che dovrai riscrivere solo alcune piccole parti e il grosso dell'emulatore resterà immutato.

Il senso di RealSpectrum 32 bit e' spiegato nelle prime righe di RS32.TXT: guardate, non ce la facciamo a essere pronti subito con RealX, per cui tamponiamo con questo coso qui che costa poco (basta ricompilare e aggiungere poco codice), fa un po' schifo ma almeno funziona... se volete DISCiPLE/+D con RealDisk sotto XP dovete tutt'ora ricorrere a lui.

Sono d'accordo: RS32 è stata un'ottima idea.