[zxspectrum] Re: Novità sul fronte z88dk

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 May 2011 13:59:14 +0200

Ciao Stefano,

complimenti come sempre per quel gioiello che è lo z88dk!

Inoltre ho introdotto una novità nello strumento appmake, di solito usato in z88dk per effettuare il packaging: specificando il parametro '--dumb' nei modi mtx, zx e zx81 è ora possibile utilizzare appmake per ricavare un file WAV partendo da file esterni.

Ad esempio:
  zcc +zx81 --dumb --audio --fast -b MAZOGS.P

..genera un file wav pronto all'uso partendo da un programma per lo zx81, in un 'mio' formato leggermente turbo (opzione --fast) compatibile con la ROM standard !

Molto comodo, risparmia qualche passaggio nel trasferimento diretto da computer a ZX via cassetta. Non mi intendo molto di ZX81, ma proverò senz'altro la parte Spectrum.

Luca