[zxspectrum] Re: Normalità e oggettività, era Precisazioni

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Sep 2014 10:36:36 +0200

Lo ripeto: razionalità = ragionare sulle cose e ottenere dei
risultati spesso contrari all'istinto e al cosiddetto buon senso.

Wikipedia: razionalità = logica consequenziale.

Ho detto qualcosa di diverso?

Partendo da premesse diverse si può arrivare razionalmente a
conclusioni diverse.

Ovvio. E allora?

Ti sembra che finora io abbia detto qualcosa di diverso?

Si, tu fai riferimento alla sopravvivenza della specie ed in questo
ambito la sopravvivenza del singolo individuo non è razionalmente
sempre necessaria.

Ti ho spiegato il mio punto di vista. Non mi va di ripeterlo.

Ok, resterò con la mancanza di spiegazione razionale per la nazione
di pazzi criminali e la cura dei malati di Alzheimer. Io le tue
spiegazioni le avrei volute sentire, ma forse a questo punto non
c'erano.

Se il tuo scopo era quello di farmi perdere interesse in questa discussione ci sei riuscito.