[zxspectrum] Re: (No Date: Wed, 1 Oct 2003 12:40:23 +0200

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 01 Oct 2003 14:51:36 +0200

On Wed, 01 Oct 2003 14:42:13 +0200, Enrico Maria Giordano wrote:

>Io ci ho fatto, negli anni, di tutto con il mio Spectrum, con
>cortocircuiti da paura. Eppure non si ? mai rotto niente. Ma quando
>succedeva sudavo freddo... :-)

Secondo me, in linea di principio, una inversione di polarita' in
ingresso dovrebbe limitarsi a bruciare lo stabilizzatore a 5 Volt, TR4
e TR5. Naturalmente non l' ho mai verificato e non ci tengo a farlo
:-)))

Probabilmente ha semplicemente l' alimentatore cotto e/o lo
stabilizzatore a 5 Volt cotto da un' eccessiva potenza dissipata
causata da un' eccessiva tensione di ingresso.

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd