[zxspectrum] Re: (No Date: Mon, 1 Jun 2009 09:06:37 +0200

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Jun 2009 11:59:10 +0200

>La build di RealX che abbiamo fatto vedere a chi ce l'ha chiesto era
>datata 30/11/2004, e questo dato meglio di qualsiasi altro dovrebbe
>convincere tutti della morte definitiva del progetto.

mah.... scelta vostra :)

>I testimoni
>possono confermare la completa inusabilità (e quindi inutilita') del
>programma per la mancanza dell'interfaccia utente, motivo per cui non
>abbiamo mai potuto rilasciare alcuna preview.

instabilità non mi sembra a parte quando è partito con una risoluzione con 16
bit di colore, devo invece dire che ho apprezzato la "feature" di creazione al
volo del .tzx cosa che manca totalmente negli emulatori odierni che per
convertire i nastri necessitano di una utilità esterna. il fatto di avere poi
tzx studio (almeno su carta) incluso nell'emulatore è davvero interessante e
utile. Per ora ci si affida a tools esterni mai inclusi negli emulatori stessi.

> E' vero, non succede quasi piu' niente... Poca fantasia, evidentemente :-)

se solo uscisse RealX con le funzioni di "drag & drop" per aggiungere
periferiche e un registratore che simula l'inserimento della cassettina una
volta aperto un tzx sarebbe una ventata di novità visto che negli emulatori
odierni non è ancora stato implementato nulla di simile.
Spero di non aver detto cose che dovevo tenermi per me ;))) visto che il
progetto rimane top top top secret :-D
ps.: se non si vuol trasformare il progetto in "open source" sarebbe carino
affidarlo ad un programmatore che magari sarebbe in grado di portare avanti il
progetto mantenendo i targhet da voi prefissati senza sconvolgere troppo la
cosa.