[zxspectrum] Re: News

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 22 Dec 2005 17:15:37 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 22 dicembre 2005 15.04
Oggetto: [zxspectrum] Re: News

> Ok, mi hai convinto. Vada per il gigascreen. :-)

Io invece resto del parere che si dovrebbero usare soltanto
le risorse di uno Spectrum standard, altrimenti in qualche
modo si sta "barando". ;)

In generale sono d'accordo. Ma in effetti, se ho capito bene cos'è il gigascreen, una cosa simile si può ottenere nel 128 alternando rapidamente le due pagine video, o sbaglio?

Anche se il gigascreen e' "solo" un circuito di memoria
aggiuntiva (ma sei sicuro che sia cosi'?!), resta il fatto
che e' un'aggiunta che normalmente l'utente Spectrum non ha.

Tieni però presente che l'utente Spectrum medio è un utente molto evoluto, spesso smanettone. :-)

Il fascino (e la meraviglia che ho provato nel vederlo la
prima volta) di Knight Lore sta proprio nel sapere che e'
stato ottenuto entro i limiti della macchina 48k, senza
nulla di piu'.

Ah, questo senz'altro!

il  bravo programmatore sfrutta cio' che ha a disposizione,
non cio' che l'utente potrebbe mettergli a disposizione...

Verissimo dal punto di vista filosofico. Purtroppo spesso nella realtà le cose sono ben diverse... :-(

Che dite, sono troppo "purista"? ;)

No, direi che hai la mentalità dell'utente Spectrum medio. :-)