[zxspectrum] Re: NINTENDO LOVE

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Jul 2015 23:01:21 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 12/lug/2015, alle ore 22:45, "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>> ha scritto:

L’amore per la Nintendo, per me, è sempre stato molto forte.

Caro Simone,
mi aggancio al tuo post sulla Nintendo per un motivo molto particolare.

Non ho mai frequentato da ragazzo le sale giochi, non credo che mio padre me lo avrebbe permesso ... e, comunque, non avrei avuto modo di soddisfare il continuo INSERT COIN delle arcade machines. ;-)

D'altronde, per quanto sia stato un giocatore sporadico, lo ZX fu una rivoluzione anche per me perché permetteva di ritentare all'infinito i giochi appunto senza l'incubo dell'INSERT COIN. :-)

Ovviamente, mai avuto un Game & Watch né tantomeno una delle successive consolle. E allora che scrivo a fare?

Poi nel 1989/90…il ritorno al passato con un’altra genialata, forse quella definitiva per me, il Gameboy!

Ebbene sì…io che avevo ABORRATO qualsiasi tipo di consolle perché VECCHIO STILE…tornai sui miei passi nel Natale del 1990 acquistando il GB.

Perché? Era la cosa + simile ad un G&W (come dimensione e schermo) ma aveva la potenza di uno Speccy 128k con musica AY stile e grafica giapponese a go go!

Mi hai fatto pensare che io ho conosciuto bene un altro amante dei prodotti Nintendo: mio figlio Federico.

Lui è nato nel 1995 e di tutto quanto è successo negli anni precedenti ovviamente non ha mai saputo nulla.

Eppure, pur avendo iniziato da piccolo con una Playstation ed aver avuto PS2 e PSP, il suo vero amore è stato la Nintendo: GBA, GBA SP, DS, 3DS, Wii fino alla Wii U nel Natale 2012.

Gli piaceva talmente tanto che acquistò e lesse addirittura un libro per saperne di più:

www.amazon.it/dp/8817051810/ref=cm_sw_r_awd_RerPvbZJF8TA7 <http://www.amazon.it/dp/8817051810/ref=cm_sw_r_awd_RerPvbZJF8TA7>

E quando se ne è andato, in sottofondo nella sua camera d'ospedale suonava ancora la colonna sonora di New Super Mario Bros U, che gli avevo regalato una settimana prima per la sua ultima, incredibile pagella scolastica:

https://m.youtube.com/watch?v=OyotodRXKdc

Buffo che proprio ieri se ne sia andato anche il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, a 55 anni (la mia età) più o meno come Steve Jobs nel 2011.
Spero che da qualche parte stiano tutti e tre chiacchierando amabilmente o magari giocando a Super Mario ...

Carlo
Il tuo racconto mi ha commosso, molto!...

--

|_ /-\