[zxspectrum] Re: NINTENDO LOVE

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Jul 2015 16:43:06 +0200

Non ho mai frequentato da ragazzo le sale giochi, non credo che mio
padre me lo avrebbe permesso ... e, comunque, non avrei avuto modo di
soddisfare il continuo INSERT COIN delle arcade machines. ;-)

Idem.

D'altronde, per quanto sia stato un giocatore sporadico, lo ZX fu una
rivoluzione anche per me perché permetteva di ritentare all'infinito i
giochi appunto senza l'incubo dell'INSERT COIN. :-)

Per me invece lo Spectrum, ma prima ancora lo ZX81, era finalmente il computer reale dove fare girare i programmi che fino allora avevo solo scritto su carta e controllato facendo finta di essere io il computer.

Mi hai fatto pensare che io ho conosciuto bene un altro amante dei
prodotti Nintendo: mio figlio Federico.

Anche Martina ne ha una certa simpatia, tanto da avere Nintendo DS, Wii e, ultimamente, 3DS XL.

Lui è nato nel 1995 e di tutto quanto è successo negli anni precedenti
ovviamente non ha mai saputo nulla.

Martina invece ha cominciato giocando proprio sullo Spectrum. :-)

E quando se ne è andato, in sottofondo nella sua camera d'ospedale
suonava ancora la colonna sonora di New Super Mario Bros U, che gli
avevo regalato una settimana prima per la sua ultima, incredibile
pagella scolastica:

:-(