[zxspectrum] Re: Monitor Amstrad CPC 464

  • From: "Davide Barlotti" <davidebarlotti@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Feb 2004 22:07:28 +0100

Ciao Paolo!

mmh.. forse inizio a capire perche' nello Spectrum +3 e +2A
e' presente nel connettore per il monitor i 12V...

 questa e' il pin out
PIN     FUNCTION
                                      RGB/PERITEL socket
1       +12V                                __   __
2       GND                               _- |___| -_
3       audio out                        /  7     6  \
        ______________                          /   o     o   \
4       composite sync                  | 3    8    1 |
5       +12V                            | o    o    o |
6       green                           \  5       4  /
7       red                              \ o   2   o /
8       blue                              -_   o   _-
                                            `-----'

Guarda se nella rete trovi il pin out dell Amstrad CPC
e se e' uguale il gioco e' fatto!
Considerando come l'Amstrad ha forzato l'uso dell'orribile
lettore da 3 pollici di propria produzione sullo Speccy non
credo che sia fatto scrupoli ad imporre l' uscita video
uguale al CPC per obbligar poi a comprare un monitor Amstrad,
anche se devo dire non ho visto mai dei Bundle computer+monitor
dello Spectrum +3/+2A cosa invece facile vedere con il CPC...
Comunque non provare senza prima verificare la pedinatura non
vorrei vedere il tuo +3 far compagnia al QL...
(e poi l' alimentatore del +3 chissa se ce la fa a reggere il carico
del monitor...)
db/s4e