[zxspectrum] Re: Molto ma molto ma molto interessanti oggettini su eBay

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Feb 2015 19:17:19 +0100

Io parlavo del link che ha riportato Carlo. L'ho clickato per
controllare prima di rispondere.

No, perché parlavi di 25 pin...

Infatti il link riportato da Carlo era quello a 25 pin. Ecco il
messaggio a cui avevo risposto:

-----

Il giorno 24/feb/2015, alle ore 17:47, "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> http://www.ebay.co.uk/itm/like/181673981206?clk_rvr_id=786268726594&item=181673981206&lgeo=1&vectorid=229508&rmvSB=true
>
> Adattatore seriale per stampante (25 pin) per SPECCY e QL (chissà poi quali moderne stampanti potrebbero essere collegate via seriale al 128k…)

Interessantissimo si, Simone … perché non è per stampanti seriali, ma per "serial peripherals"! :-)

Enrico, secondo te questo cavo collegato all'adattatore seriale-USB che hai testato potrebbe permettermi di collegare lo Spectrum 128 al Mac? Se fosse così, ho svoltato … potrei cominciare a fare una serie di prove di collegamento e trasferimento dati.

Carlo

-----