[zxspectrum] Re: Modifica Porta Kempston

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Mario <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Oct 2013 10:19:58 +0200

Ciao Mario,

in data venerdì 27 settembre 2013, alle ore 17.09, hai scritto:

> schemi ce ne sono quanti ne vuoi, se vuoi te ne
> disegno uno al volo, l'importante e' decodificare
> correttamente i segnali iorq, rd e a5, a6  e a7
> alcune interfacce kempston compatibili danno
> problemi sull'IM2 perche' rispondono durante il
> ciclo di riconoscimento dell'interrupt (iorq e m1 attivi).

Questo mi fa pensare che non ho mai consultato seriamente un datasheet
Z80,  dove  so  che  ci sono chiaramente indicati tutti i diagrammi di
risposta  dei  vari  pin  di controllo nei vari casi di accesso al bus
(operazioni   di   I/O,   di   memoria,  di  fetch  istruzioni  etc.).
Probabilmente scoprirei anche io molte magagnette nei miei progetti...

Ciao!

Andrea

P.s.  deciso  qualcosa  per  Brusaporto?  io  ho appena mandato via l'
iscrizione...