[zxspectrum] Re: Mic e Ear su 16k

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 29 Dec 2007 17:25:28 +0100

Salve a tutti!
Qualche giorno fa vi ho infastidito dicendovi che avevo dei problemi audio col 128k +2a e con il 16k.. Il 128k fotunatamente sta benissimo (mi sto divertendo molto con i giochi dell'ultracargas)

il 16k ha qualcosa di strano sulle prese mic ed ear.
Ho provato a scrivere qualche riga in basic e a salvare con SAVE "" per tentare di sentire qualche vagito dalla porta mic con un paio di auricolari ma senza nessun risultato.
Non riesco neanche ad inviare nessun tipo di segnale alla porta ear.
Cosa posso fare per verificare che le 2 porte siano apposto?

Verifica che il diodo D13 funzioni correttamente, lo trovi subito dietro la porta Ear, è un 1N4148 arancio trasparente con la bandina nera rivolta verso la presa Ear: vedi le barre colorate a video? se sì controlla anche D9 vicino allo speaker.

Neanche il beeper integrato da segnali... spingendo i tasti non sento neanche il "tic tic"...
Aspetto una vostra risposta!
Un salutone e tanti auguri!
Paolo

Che issue è il tuo?