[zxspectrum] Mi faccio il Chrome... was: Re: Chrome e CP/M e...

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 Sep 2004 12:47:18 +0200

>Allora, ho spulciato la lista e penso che alcuni dei "pezzi" piu' rari siano
>gia' nelle mie mani >:)))
>Sto parlando del WD1772 e dell'AY-3-8912.

Hmm.. avessi dello spazio per un piccolo laboratorio di elettronica !

Per rispondere a una mail passata di Mario, io sono un softwarista, e al di là
di qualche millefori e un paio di basette fatte con cloruro ferrico, non ho mai
fatto.. anzi è la terza volta che sbaglio un'equalizzatore RIAA :o(    (e
ripenso alla fortuna delle mie luci psichedeliche, collegate allo ZX con
basette fatte tutte su millefori, che hanno funzionato al primo colpo)
..quindi ho le mie buone ragioni per essere spaventato.

>Tra l'altro approfittero' dell'occasione per fotografare l'interfaccia per la
>penna ottica che
>ho, che, lo ricordo, si connette al bus dello Spectrum e non alla porta
>cassette. (Stefano ci
>sei?).

Come no !   Sono tutt'orecchi !!

>Chissa' che non valga la pena di aggiungere l'emulazione anche di quella :))))
:o)    ... meglio il mouse, non trovi ?

A proposito di basette, so di un service di Ivrea che tempo fa hanno sfruttato
alcuni colleghi; se trovo qualcosa di interessante vi faccio sapere.