[zxspectrum] [Mega OT] Era: Re: Ho appena finito Doom 3!

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Oct 2005 10:51:03 +0200

> La conosci da tanto o... è una conquista estiva?

Ci sono stato 4 volte in Polonia e la conosco bene: Cracovia, Breslavia,
Varsavia, Zakopane, Nowa Uta, Wielikza ecc.
la polacca di cui parlavo pero' l'ho conosciuta qui a Genova... e' facile basta
fare un giro dove arrivano quotidianamente i bus dalla Polonia... Sono piu'
simpatiche, carine e alla buona delle italiane, non se la tirano, hanno
obiettivi migliori delle italiane (una famiglia, dei figli, ogni domenica in
chiesa, niente tatuaggi piercing vestiti strappati come le nostre italiane...)
si curano di piu' e le considero anche piu' serie. Non dipendono al 100% dai
maschi come le italiane (che sperano di trovare quello pieno di soldi bello
ecc.). I miei amici che sono venuti con me hanno preso le mie stesse decisioni.
Ricorda che in Polonia, secondo le statistiche, la maggior parte di popolazione
e' femminile e sotto i 30 anni. Te ne renderai conto tu stesso andando la:
gruppi di ragazze bellissime che camminano per strada. I polacchi poi sono dei
veri inetti: in discoteca sono le ragazze a farsi avanti.

> Tu consiglieresti la Polonia per delle vacanze "single"?

Sicuramente :). Viaggio Sky Europe 79 euro andata e ritorno (basta beccare il
periodo giusto). Poi e' economica. Spendacciando a destra e manca (ristoranti
tutti i giorni pranzo e cena, discoteche tutti i giorni, taxi tutti i giorni,
musei, gite fuori porta) non sono riuscito a spendere piu' di 80 euro in una
settimana :)
alcuni prezzi:
pranzo bar mleczny: da 20 centesimi a un massimo di 70 centesimi per un primo
discoteche: sabato 1 o 2 euro. In setitmana gratis
taxi: 30 centesimi al km
bus 200 Km per Zakopane : 2 euro
mocassini da donna in pelle eleganti 15 euro (pieno centro cracovia vicino alla
piazza principale posto turistico per questo costano "così tanto"!!!)
Ho fatto anche un po' di foto ai prezzi... visto che nessuno mi credeva :-D
Pero' non c'e' la poverta' che tutti credono! Uno stipendio medio e' dai 200 ai
500 euro. Guadagnano poco ma spendono poco. Andare la poi è bellissimo sembra
di tornare indietro nel tempo: macchine vecchio stile (fanno ancora la fiat 125
e la fiat 126) palazzi vecchio stile, i ragazzi all'universita' ci vanno ancora
in giacca e cravatta... si vedono le persone che pregano anche per strada
inginocchiati sull'asfalto perche' le chiese sono gremite di gente. Il Sabato
e' il giorno dei matrimoni: ti capitera' di vederne anche una dozzina in un
giorno. Se ti vuoi divertire in quel senso allora vai a Varsavia: la citta' del
sesso: la via in onore a Karol Woitila e' zeppa di sexy shop e night club :-D
Case d'appuntamento ovunque: bigliettini con ragazze nude sui marciapiedi e sui
parabrezza delle macchine. 20 euro un'ora con una splendida modella: fai la
doccia con lei e se finisci prima stai tranquillamente a parlare: nessuno ti
sbatte fuori ! :) Solo a varsavia pero'.