[zxspectrum] Re: Manuali assembly + assembler per Spectrum?!?

  • From: Batman <AlbertoNarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Jul 2007 10:19:47 +0200

Giacomo,

(...) Mi chiedo, però, quale possa essere l'IDE pià facile da usare per programmare in Assembly.

io utilizzo UltraEdit. Ha la Syntax Highlight e gli puoi aggiungere comandi esterni, cosicche' puoi scrivere assembly, compilare e lanciare direttamente l'"eseguibile" in un emulatore. Ho dovuto (voluto...) creare qualche batch e qualche .exe per poter fare tutto a mio piacimento (auto-include etc. etc.), ma fondamentalmente funziona gia' cosi' com'e'.

Just my 2c.

Cheers, A.