[zxspectrum] Re: Manuale microdrive in italiano...

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Aug 2007 19:14:33 +0200

On Fri, 03 Aug 2007 16:43:34 +0200, Massimo Raffaele wrote:

>Io ho una buona esperienza con le laser HP a
>caricamento orizzontale dei fogli, e una
>*pessima* esperienza con le HP a caricamento verticale (a "caduta", diciamo).
>Dopo un po' hanno problemi di caricamento e
>prendono 4-5 fogli per volta e si inceppano. Uno schifo...
>Ho una laserJet 1100 che non consiglierei a
>nessuno. Ormai la uso caricando un singolo foglio alla volta...

Non ho mai provato la 1100, ma ho LAVORATO per anni con una 6L. Per
lavorare intendo dire che si e' fatta quasi 10 anni facendo fuori 7-8
cartucce l' anno che vuol dire 30.000 stampe l' anno. A meta' della sua
vita ha richiesto un nuovo caricatore (che e' quello che causa il
problema che dici tu). Adesso l' ho messa in pensione perche' avrebbe
bisogno del secondo caricatore, ma oggi la riparazione non vale la
pena. Ma non me la sento di dire che sia "uno schifo", pensando che
ogni caricatore e' andato bene per circa 150.000 stampe :-)

Ne ho approfittato per prendermi una nuovissima HP Laserjet 1320 che mi
permette anche il fronte-retro. E' costata 30 Euro piu' di quello che
sarebbe costata la riparazione della 6L.

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd