[zxspectrum] Re: Manuale microdrive in italiano...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Aug 2007 16:39:59 +0200

Non sparisco, tranquillo :) Potrei però non essere così solerte come
dovrei... Ma se ne riparla a settembre!

Oooh, per la solerzia non c'è problema. Basta che tu ci sia  :-)

Non flatbed???
Se è questo, allora *è* flatbed:

Sì, ho sbagliato il termine tecnico: volevo dire che non è uno di
quelli ultrasottili (anche se poi, per i fogli di carta non cambia
granché, la differenza c'è se si vuole fare la scansione di un
oggetto con una certa profondità).

Evidentemente non sei esperto (lo scrivo affettuosamente, non come critica) ...
Il fatto che non sia ultrasottile è una cosa molto positiva, non negativa.
Quelli ultrasottili, come per esempio alcuni Canon (orrore!), hanno un sensore CMOS decisamente inferiore ai CCD montati sugli Epson.
Per cui tranquillo, il tuo scanner è ottimo. Quanto costava?
Il mio (ma era il top di gamma) costava sui 400 euro (ivato) con interfaccia USB 2.0 e FireWire e lettore diapo/negativi incorporato.

Massimo