[zxspectrum] Re: Mannesman Tally (era: Nuovo iscritto)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Oct 2007 22:33:42 +0200

passa passa! :))

  ----- Original Message -----
  From: Matteo Vitturi
  To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  Sent: Sunday, October 21, 2007 10:12 PM
  Subject: [zxspectrum] Re: Mannesman Tally (era: Nuovo iscritto)

  La mia Mannesman Tally è una MT85 con RS232-C, collegata alla Interface1 (ho
usato un cavo fatto in casa) in modalità Epson compatibile.

  Di bello ho realizzato due programmini degni di nota:
  Il primo, tutto in basic, per disegnare a video un nuovo set di caratteri e
di inviarlo alla stampante .
  Il secondo, tutto in assembler rilocabile, per stampare lo schermo (hard-copy
B/N senza attributi) usando una grafica a 60 dpi, un po' spartana per 105 bytes.

  Ho il .tap di entrambi.

  M.

    From: stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx
    To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
    Subject: [zxspectrum] Re: [OT] Nuovo iscritto
    Date: Wed, 17 Oct 2007 12:25:21 +0200

    Matteo, benvenuto !

    Giuro di aver avuto la pelle d'oca nel leggere la tua presentazione, per il
semplice motivo che ricalca in modo impressionante le mie esperienze (il mio
Spectrum lo ottenni nell'85, ma sapevo già programmare in BASIC e conoscevo lo
ZX81.. mi lanciavo con carta e penna in progetti ipotetici, prima dell'arrivo
del mio fedele (e ancora vivissimo) Spectrum con i Microdrive.. poi la MT80
(come te.. seriale e non completamente IBM compatibile, immagino ?) che ho
imparato a programmare anche in "alta risoluzione", stampando i testi di
Spectral Writer con font alternativi e controllando l'avanzamento della carta
in 216imi di pollice...
    eccetera.. fino al PL-SQL dei primi lavori.  Sono esterefatto.

    Le emoticon compiono 25 anni!...e Messenger te le ragala! 25mo anniversario
delle emoticon