[zxspectrum] Re: Mannesman Tally (era: Nuovo iscritto)

  • From: Matteo Vitturi <mattsteel@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Oct 2007 22:12:27 +0200

La mia Mannesman Tally è una MT85 con RS232-C, collegata alla Interface1 (ho
usato un cavo fatto in casa) in modalità Epson compatibile.

Di bello ho realizzato due programmini degni di nota:
Il primo, tutto in basic, per disegnare a video un nuovo set di caratteri e di
inviarlo alla stampante .
Il secondo, tutto in assembler rilocabile, per stampare lo schermo (hard-copy
B/N senza attributi) usando una grafica a 60 dpi, un po' spartana per 105 bytes.
Ho il .tap di entrambi.

M.

From: stefano_bodrato@xxxxxxxxxxxxx: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx:
[zxspectrum] Re: [OT] Nuovo iscrittoDate: Wed, 17 Oct 2007 12:25:21 +0200

Matteo, benvenuto ! Giuro di aver avuto la pelle d'oca nel leggere la tua
presentazione, per il semplice motivo che ricalca in modo impressionante le mie
esperienze (il mio Spectrum lo ottenni nell'85, ma sapevo già programmare in
BASIC e conoscevo lo ZX81.. mi lanciavo con carta e penna in progetti
ipotetici, prima dell'arrivo del mio fedele (e ancora vivissimo) Spectrum con i
Microdrive.. poi la MT80 (come te.. seriale e non completamente IBM
compatibile, immagino ?) che ho imparato a programmare anche in "alta
risoluzione", stampando i testi di Spectral Writer con font alternativi e
controllando l'avanzamento della carta in 216imi di pollice...eccetera.. fino
al PL-SQL dei primi lavori.  Sono esterefatto.

Le emoticon compiono 25 anni!...e Messenger te le ragala! 25mo anniversario
delle emoticon
Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnit/index.htm