[zxspectrum] Re: Manic miner in 10 secondi!!!

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Apr 2013 08:14:00 +0200

> Ah! Se mi dici così la prendo come una sfida personale :D :D :D
> Lo proverò!

Maa.. se cancello il mio povero turbo RLE dalla directory di z88dk voi la
smettete ?
Ho l'impressione di aver innescato qualcosa di più grande di noi...   :D
Scherzi a parte, davvero complimenti a entrambi per le palle quadre  :)

Sono impressionato: non credevo che si potesse arrivare a risultati simili in
relativamente così poco tempo.    Evidentemente beneficiamo di 30 anni di
ricerche e della potenza del WEB:  ho l'impressione che così come dalla scienza
deriva la tecnologia noi informatici stiamo costruendo una "scienza della
tecnologia",  costruendoci una sorta di "teoria universale semplificata" basata
sul mondo tecnologico invece che su quello reale.   Stranamente la scorciatoia
funziona quindi alla fine che problema c'è ?   :)

Pensando al trucchetto degli 'escape' mi chiedevo se, ritornando a velocità
umane e alle audiocassette, non potesse essere interessante poter inserire in
uno stream di dati di tanto in tanto una sequenza di 3 byte che forzi
l'assegnazione di uno specifico byte in uno specifico indirizzo.
Una volta pronto iIl loader non dovrebbe più essere toccato, ma il convertitore
WAV su PC potrebbe produrre risultati molto interessanti: ad esempio potrebbe
visualizzare a video una progress bar (in grafica o cambiando gli attributi)
durante il caricamento.
Ho l'impressione che 30 secondi presentati con un minimo di animazione siano
meno fastidiosi di 20 secondi senza facility di ritorno.