[zxspectrum] Re: MakeTZX è open source

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Apr 2011 15:49:37 +0200

Avremo sbagliato qualcosa anche noi, ma cazzo se sono stronzi...

Luca

Ho letto quasi tutto il thread (sto finendo)...
Concordo al 100% con quello che hai scritto e trovo molto giusta, tra le altre, la tua frase: "Secondly, expert users who know the internal mechanics of Spectrum loaders can additionally inspect files in their favourite editor(s) and check what's wrong. And maybe send a kind bug report to the tool's author if they systematically detect errors in certain conversions, or simply warn the community without involving malice and conspiracies on the author's side."
Sparano a zero ma non portano esempi o files concreti da provare.
Noto anche con piacere che alcuni capiscono la vostra posizione (es. Andrew
Barker).

Per quanto riguarda eventuali bugs, ne avevo notato qualcuno strano (anni fa e anche in questi ultimi mesi, nei quali sto ultimando i dump delle mie numerosissime cassette) convertendo alcune versioni di Speedlocks ecc., e/o in certi casi particolari. Alcune le ho risolte usando un'altra versione di MakeTzx (precedente o una delle ultime beta, che mi avevi gentilmente passato), altre le ho lasciate da parte per vederle meglio poi.

Tu e Stefano non metterete più mano ai sorgenti per correggere eventuali bugs segnalati (da chiunque)? Te lo chiedo perché non esiste una VERA alternativa a MakeTZX... (a parte le varie utilities DOS che non sono assolutamente all'altezza, soprattutto per quanto riguarda alcune codifiche).

Grazie,
Max
P.S. c'è una versione di Out Run (se non mi confondo, ma mi pare prorio lui) che non carica correttamente i livelli nè in RealSpectrum nè in Spectaculator... funziona solo su uno dei vecchi emulatori (mi ero segnato quale, devo controllare). Poi te la passo... (se hai tempo di darle un'occhiata). Sia la mia (dumpata da me) sia quella su WoS generano lo stesso problema (che credo sia un problema di emulazione)