[zxspectrum] Re: MakeTZX - 3

  • From: "Matthew" <unoptanio@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 20 Feb 2010 21:06:41 +0100

Ciao Massimo, riguardo Taper il sampler non compare in quanto essendo abbastanza obsoleto, ma già da tempo questo, tale software non riesce a gestire gli IRQ delle schede audio superiori al 7, difatti a me compariva il sampler finchè ho avuto la mia fida Soundblaster AWE32 su slot ISA, espandibile in memoria con le vetuste SIMM, se non sbaglio aveva IRQ5 e DMA1 tipici, magari qualcuno conferma.

Da quando utilizzai una Soundblaster Live 128 il sampler cessò di comparire o per lo meno, l'opzione era disponibile ma mandava in crash lo stesso Taper, il quale non sapeva che pesci pigliare :-)

Utilizzai vari anni fa MakeTZX con profonda soddisfazione, ottimo il lavoro del team Ramsoft e anche se gira in shell è un'applicazione a 32 bit. Attualmente non ricordo nemmeno come funzioni...dovrei dare una bella ripassatina ;-)

----- Original Message ----- From: Massimo Raffaele