[zxspectrum] Re: MakeTZX

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Feb 2010 18:02:50 +0100

quindi e' giustissimo che MakeTZX te lo riconosca come 7 e si pianti
con le altre versioni.

Che un programma si "pianti" non è *mai* una cosa giusta. :-)

Ma non è che si pianta davvero l'eseguibile, si pianta la decodifica
nel senso che da' errore! :-)

Luca

Ehm... quello che succede è questo:
- uso la versione Windows + GUI
- se faccio partire l'analisi del .wav con impostato l'autodetect, mi
rileva Speedlock 7 e va a buon fine. La finestra della shell rimane
aperta, vedo tutti i blocchi rilevati e se premo invio mi si chiude
correttamente
- se faccio partire invece l'analisi forzando un altro Speedlock, parte
a riconoscere i primi due blocchi normali (header + parte in basic+l/m)
e poi chiude brutalmente la shell. A volte invece non chiude la shell ma
si ferma dopo aver rilevato i suddetti due blocchi.
Quindi sì, forse non è che si pianti. Però termina brutalmente e la
shell si chiude...

Max

Mi autoquoto e aggiorno (mi ero dimenticato, e ora è successo di nuovo con un'altra protezione, Alkatraz): Spesso, quando uso i filtri Butterworth o Chevishev, MakeTZX si pianta proprio. E mi esce la classica finestra di Windows in cui mi si chiede se volgio trasmettere le info riguardanti il crash ecc. :-( Questo succede, per un dato file, con alcune combinazioni di order e tipo filtro, ma non con altre. Quindi penso proprio che sia una questione di abbinamento filtro-protezione che "crasha"...