[zxspectrum] Re: Mailing-list vs. Forum

  • From: ZX Mauro Graziani <zxmauro@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Oct 2013 23:51:54 +0200

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: [zxspectrum] Re: Mailing-list vs. Forum
Mittente: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Data: Lunedì 7 Ottobre 2013 23.41.11

-----Messaggio Originale----- Da: "ZX Mauro Graziani" <zxmauro@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 7 ottobre 2013 22.22

> No, un forum non è "una pagina web", è un programma con tanto di
comandi
> e tutto il resto.

Da quel che ho visto finora l'interfaccia utente è via www.

Forse non ho capito cosa intendevi. Una pagina web io la intendo come
una cosa statica che si guarda e basta. Un forum è invece un programma
con tanti comandi e configurazioni per l'utente.

EMG

Si, penso ci sia stato un malinteso.
Per fare un forum partendo da zero serve tanta roba: server, database, script e chi più ne ha più ne metta. Alla fine l'utilizzatore però vede solo una pagina web ed è la semplicità dell'interfaccia web (ovviamente quando è progettata bene) a rendere questo strumento così diffuso. Va da se che una pagina così prodotta, statica ma non lo è di certo.
Ciao

PS. non ricordo chi lo ha detto ma confermo che il faccialibro è quanto di più inutilizzabile, soprattutto se in preda alla follia volessimo usarlo come sostituzione della ML.