[zxspectrum] Re: Ma e' possibile?!?

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Nov 2004 13:30:51 +0100

> Sembra che la Berkley abbia poi portato GEOS sugli Apple... o
> sbaglio?

Il GEOS esisteva anche per PC, e faceva multithreading prima di OS/2 e
Linux, ed io ho perfino conosciuto una ragazza (italiana!!! della
provincia di Salerno!!!) che lo aveva usato per un po' per
wordprocessing (mi pare) e lo aveva addirittura preferito a Windows
(allora astro nascente).

Ovviamente, come qualsiasi ambiente del genere, ha bisogno di una
periferica decente (almeno un floppy drive) per poter girare.

p.s.: comicissima questa cosa delle due versioni (per 1541 e 1581) di
due floppydrive di mamma Commodore...