[zxspectrum] Re: Ma come si fa?

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 5 Jul 2004 22:15:08 +0200

>Non è esatto: il nome di un file deve essere di MAX 10 caratteri, tolti i 3
caratteri di controllo per >posizionarsi nell'angolo in alto a sinistra
dello schermo, ne restano 8.

Sapevo anch'io dei 10 caratteri: ma 10 - 3 non fa 7? Dimmi che non ho capito
niente e rispiegami cortesemente tutto daccapo, grazie.

>I trucchi per coprire anche i 2 punti (anche combinati) sono:

>- Se il nome inizia con "Pr", (es. "Principe"), posizionarsi alla seconda
colonna e riciclare i primi >caratteri.
>- Usare i token come parte della stringa: ad esempio "EXP L OR AT OR"... si
può tagliare lo spazio >successivo con il carattere BS chr(8).  (Altro
esempio: 22 + 0 + 0 + RANDOMIZE + 8 + 8 + "ZATO"

????