[zxspectrum] Re: MIC e EAR.

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 07 Mar 2004 12:38:41 +0100

Salve a tutta la lista,
sto tentando di riparare il mio Spectrum 48k che non salva piu' su nastro.
Ho controllato con l'oscilloscopio l'uscita dalla presa MIC e il segnale arriva a malapena a 0,2 v picco-picco, mi sembra un po' poco...
Sul piedino 28 dell'ULA che pilota l'uscita audio stessa situazione.
Qualcuno sa mica che ampiezza dovrebbe avere il segnale in uscita, almeno per capire dove cercare il guasto.
Grazie.

dunque, per essere sicuro che la ula funzioni bene, prova a misurare in dc direttamente sul pin di uscita della stessa (pin 28). durante l'operazione di save dovresti avere un segnale variabile tra 2 livelli, 0,23V e 0,74V (circa 0,5V PP). controlla per sicurezza il diodo collegato tra il pin 28 e la massa, potrebbe essere in corto..
il beeper funziona? e il load?

facci sapere..

Nuovo MSN Messenger con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/ Provalo subito!