[zxspectrum] Re: Logic Analyzer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 23:20:49 +0100

Stefano Bodrato ha scritto:
Vuoi provare la mia variante di fuse? da Svg puoi usare firefox
xcopiare il listato nella clipboard
P.S. Forse la tua soluzione funziona solo con listati BASIC? Nel mio
caso ho solo un listato ASSEMBLER, scritto e compilato completamente
all'interno di Pikasm...
Ho paura che non funzionerebbe comunque... :-(

Funziona solo con i programmi che passano dalla ROM. In quel caso cattura testo, grafica UDG, colori e li migliora parecchio, tentando anche di rendere con le trasparenze le variazioni nel tempo (difficile da spiegare ma l'effetto è molto carino). Lo "Scroll?" gestito dalla rom estende la pagina SVG verso il basso, così non si perde il testo precedente. Purtroppo è una patch che non hanno ancora reso ufficiale (inizio a capire i Ramsoftiani e le riserve nei confronti di Kendall &c.. staremo a vedere), se vuoi ti passo un EXE in anteprima. Sono tentato di produrne una versione x EightyOne, ma prima va fatta chiarezza su quali siano i sorgenti aggiornati (sviluppo di EO si è biforcato).

file)... Purtroppo la documentazione di Pikasm è scarsissima e in Ceco!
Non mi sembra un problema così serio.
QPT probabilmente è solo la sequenza di inizializzazione della stampante (Quick Positioning Test? boh..). Le stampanti ad aghi, MT-80 compresa, sono abbastanza compatibili a livello di sequenze di comando. Tutto quel che devi fare è lanciare la open #3 corretta e dire a pikasm come gestire crlf.. credo. Molti emulatori catturano l'output di RS232 e parallela, se vuoi faccio un giro.

"Qpt" è solo un'abbreviazione usata in Pikasm per mostrare un menu compatto. Ad esempio "Jld" significa che per caricare un sorgeente (LOAD) occorre premere il tasto "J", mentre "Sv" indica il tasto "S" per SAVE, ecc. Ma il problema è che non riesco a far uscire niente sul canale #3 (o per lo meno non riesco a farlo catturare da Fuse...).

Se sei d'accordo, ti posso mandare in anteprima mondiale (:-)) un file TAP contenente sia Pikasm che il mio programma. In mail privata ti manderei il file TAP e alcune istruzioni di base per compilare e listare a video il mio programma. Magari riesci a tirare fuori qualcosa di leggibile!
Ti va?
Fammi sapere. Grazie!

--

|_ /-\