[zxspectrum] Re: Logic Analyzer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Nov 2014 16:46:54 +0100

Luca Alimandi ha scritto:
Stefano Bodrato ha scritto:
Vuoi provare la mia variante di fuse? da Svg puoi usare firefox xcopiare il listato nella clipboard
P.S. Forse la tua soluzione funziona solo con listati BASIC? Nel mio caso ho solo un listato ASSEMBLER, scritto e compilato completamente all'interno di Pikasm...
Ho paura che non funzionerebbe comunque... :-(

Inoltre sto vedendo che non c'è neanche una funzione per esportare il listato in formato testo, ad esempio in ASCII, e forse neanche inviarlo ad una stampante (anche se c'è una funzione denominata "Qpt" che presumo abbia a che fare con la stampante, perchè se l'avvio chiede dei parametri: File leader, Line leader, End of line, End of file)... Purtroppo la documentazione di Pikasm è scarsissima e in Ceco!

In ogni caso grazie per la dritta!

Per i temerari ho trovato il link al manuale in Ceco di Pikasm...
Qualche volontario per la traduzione? :-)))

http://sam.speccy.cz/zxtools/pikasm_man_cz.txt

Buon divertimento!

Non so come, ma ho capito che la stampa dovrebbe essere inviata al canale #3 (nel manuale ho cercato la parola "Qpt"...):

Qpt           Sequence znaků posílané na tiskárnu na  začátcích
              a koncích stránek a řádek. Výstup na tiskárnu  je
              přes kanál #3.

Inoltre ho cercato "Printer" ed ho trovato questo:

Printer sequence invalid   Zadávaná sekvence znaků nemá správnou
                          syntax.

Per cui penso che qualcosa deve essere inviato alla stampante tramite il canale 3. Ma mi sfugge il significato dei perametri che viene richiesto premendo Q (File leader, Line leader, End of line e End of file). Forse sono i codici che verrano inviati alla stampante in corrispondenza dell'inizio del testo (magari sono i codici di Escape per impostare la stampante...), all'inizio di ogni riga (ad esempio tabulazioni, ecc.), alla fine di ogni riga e alla fine del file... Ho fatto alcune prove ma non sono riuscito a tirare ancora fuori niente. Forse non ho capito come si usa l'emulazione stampante su Fuse...
Continuerò a provare e vi farò sapere.

--

|_ /-\