[zxspectrum] Re: Loader curioso

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 00:48:59 +0100

Facile: immagina questo:

0 RANDOMIZE USR 23456: REM xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxHello

al posto degli x c'e' un CHR$(8).
Magari aggiungerei anche i CHR$ adatti per "OVER 0" per evitare che tu
scopra il trucchetto dando il comando OVER 1: LIST

Una delle cose che mi hanno sempre appassionato dello Spectrum era che
pressoche' qualsiasi comando di colore si poteva dare a suon di CHR$.

Una volta su PC mi creai una libreria testo/grafica che andava tutta con
questo metodo; e' finita anche quella nel dimenticatoio, ma resta
comunque dimostrazione che lo Spectrum stimolava idee a non finire...!

alf