[zxspectrum] Re: Loader curioso

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Jan 2004 02:17:13 -0800 (PST)

--- BODRATO Stefano <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> La cosa che mi preoccuperebbe sarebbero i nipotini che mi dedicano 15 minuti
> per ottimizzarmi il loader accelerando il registratore e adattando le routine
> assembly.

Su questo nutro grossi dubbi: vedo gia' oggi le differenze di mentalita' qui in
ufficio tra me, programmatore senior, svezzatomi su processori micro quando il
L/M era una cosa abituale, e gli sbarbatelli neolaureati in informatica, che
certe cose non le hanno ne' imparate ne' sperimentate. Hanno una testa diversa.
Non riescono a concepire cose come l'ottimizzazione del codice, della memoria,
delle risorse e si vede dal codice che scrivono :-(

> Qualche smacco dalla figlia di due hanni l'ho già subito, un po' di tempo
> fa...

Che e' successo? Racconta.
La mia bimba ha tre anni e mezzo, ma fino ad ora non ha manifestato granche'.
Inoltre continua a confondere Sentinel con Settlers :-(
Pero' il mouse ancora non riesce ad usarlo.

Mentre il piccolo sa usare a meraviglia la tastiera: ho scoperto che certi
programmi hanno degli hot-keys non documentati grazie a lui.
Un giorno mentre lo tenevo in braccio ha tirato una manata alla tastiera:
splat! E si apre una finestra di una funzione che normalmente per richiamarla
dovevo usare un sottomenu :-(

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Yahoo! Hotjobs: Enter the "Signing Bonus" Sweepstakes
http://hotjobs.sweepstakes.yahoo.com/signingbonus