[zxspectrum] Re: Loader curioso

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Jan 2004 14:50:27 +0100

Stefano wrote:

> In questi giorni mi è capitato di parlare di loader con Stefano Bodrato che
> mi ha spiegato chiaramente come funzionavano i famosi biturbo delle
> cassettine delle edicole e discutendo di cio' mi è venuto in mente che
> quand'ero piccino avevo il gioco originale Halls of the things il quale
> anzichè caricarsi col load normale andava caricato con un load "" code .
> Sembra quindi che non abbia alcun blocco basic. Nonostante cio' terminato il
> primo blocchetto di load code parte subito un turbo senza alcuna riga sul
> border e terminato lo "Screen$" il gioco è caricato. La cosa che non
> [...]

Spesso il Basic c'è, solo che viene caricato con il LOAD "" CODE.
Praticamente, il blocco CODE caricato contiene anche la parte Basic che
si va a mettere al punto giusto. E' come se da Basic scrivessi qualcosa
tipo

SAVE "Nome" CODE 23755, 20000

EMG

PS. Non so se l'indirizzo è giusto. La memoria... :-(