[zxspectrum] Re: Lo ZX Spectrum al Computer History Museum a Mountain View, California

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Apr 2012 10:33:07 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Ferraris" <pieffe8@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 19 aprile 2012 6.38
Oggetto: [zxspectrum] Lo ZX Spectrum al Computer History Museum a Mountain View, California

Ciao a tutti,
   oggi dopo quasi 5 anni che ci passavo davanti sono finalmente andato
al Computer History Museum a Mountain View, California, nel cuore della
Silicon Valley.

Come mai non ci sei entrato prima? Mancanza di tempo o altro?

Dato che il museo non e` solo negli USA ma nella silicon valley (dove
l'elettronica ed i computer sono stati praticamente inventati) temevo
che esso potesse non avere il nostro beneamato. Ed invece era bello ed
in esposizione:

https://plus.google.com/100105680009156400775/posts/KtJ4wmizQ4G

Ottimo! E come poteva non esserci? :-)

Non solo, ce n'erano addirittura 2, uno nel padiglione degli home
computer, ed uno in quello dei microprocessori, come rappresentante dei
computer basati sullo Z80. Al contrario, di C64 ne ho visto solo 1.

Evvai! 2 a 1! :-)

In esposizione erano anche uno ZX80 ed un QL.

Addirittura!

La cosa piu` sorprendente che comunque ho visto e` stata la Babbage
engine, un enorme macchina meccanica per calcolare le tavole dei
logaritmi e non solo, ideata attorno al 1850 ma mai realizzata fino a 10
anni fa:

http://www.computerhistory.org/babbage/

Semplicemente affascinante...