[zxspectrum] Re: Lo Spectrum in italia

  • From: Alessandro Grussu <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 May 2012 22:56:48 +0200

Grazie ancora a tutti per l'incoraggiamento :-) Nel frattempo ho aggiunto
delle notizie su un nuovo clone russo, in lavorazione dallo scorso novembre,
detto Leningrad 2012, che promette davvero bene. Inoltre ho operato alcuni
piccoli cambiamenti; altri seguiranno dalle notizie sul dongle del QL.

Per ora però non ho ancora inviato al server di Altervista il file PDF
aggiornato, lo farò appena avrò terminato il quinto capitolo.

Riguardo al Sinclair PC200, qualche riga - ripensandoci - si potrebbe
benissimo scrivere, se non altro per mostrare ancora di più le ambiguità
della gestione Sugar. Sul SAM Coupé ero indeciso, perché in effetti non è né
uno Spectrum, né un clone, né è del tutto compatibile con lo Spectrum
stesso. Probabilmente ne tratterò in un'appendice al quarto capitolo dal
titolo "MGT SAM Coupé: un'occasione mancata".

> Complimenti ad Alessandro per l'ottimo lavoro !
> Mi hai un po' ruboto l'idea !  ;-)
> Sono ormai anni che raccolgo immagini curiose di oggetti collegati in
qulache
> modo al sinclair e volevo proprio realizzare una cosa del genere.
> Non deve esser estato facile fare una selezione tra la moltitudine di
progetti
> e materiale che e' stato realizzato per la nostra macchinetta !

No, per niente; soprattutto quella parte sui cloni URSS/CSI è stata quasi un
incubo! Se hai qualcosa di interessante potresti mandarmela con un messaggio
privato? Ovviamente i ringraziamenti nel testo saranno d'obbligo ;-)

ciao a tutti
Alessandro
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Vuoi fare un regalo davvero originale? Su MisterCupido.com troverai
centinaia di IDEE REGALO per tutte le tasche! Consegne in tutta Italia in
soli 2-3 giorni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12387&d=20120529

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Apri subito Conto Corrente Arancio. Carta Visa Gratis e nessun Canone!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12247&d=29-5