[zxspectrum] Re: Linux per ZX

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Oct 2004 09:32:15 +0200

Alfonso Martone wrote:

> Non voglio fare una pessima pubblicita' ai miei passati (e spero
> futuri) datori di lavoro :-)

:-)))

> Sono quasi tentato di dirti che sei un caso raro :-)

Un po' è vero. Ma per fortuna la gente seria esiste ancora.

> Da queste parti
> anche alcune grosse aziende vanno spesso avanti "alla carlona" (come
> se il VisualBasic fosse la panacea per tutti i problemi del lavoro).

Questo è verissimo e succede dappertutto.

> Pero' se parliamo a qualcuno della nostra passione per lo Spectrum
> potremmo sentirci dire "eeeahh! ma aggiornatevi!!" :-)

Non bisogna confondere l'informatica con l'elettronica. Anche se hanno
dei punti di contatto, sono in realtà due scienze situate a livelli di
astrazione ben diversi. Quindi è possibilissimo utilizzare lo Spectrum
e, contemporaneamente, applicare concetti di informatica aggiornati. Non
sono due cose antitetiche.