[zxspectrum] Re: Linux per ZX

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Sep 2004 08:37:43 -0700 (PDT)

--- Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx> wrote:
> In ogni caso, salvo alcuni supereroi della programmazione, il C++ e'
> stato tipicamente usato come un'estensione sul C che permette di avere
> "le strutture con le funzioni" :-)

Bho.
La prerogativa del C++ e' quella di gestire gli oggetti con l'ereditarieta', le
classi e tutte queste cose che vanno di moda oggi.

Io l'ho sempre utilizzato come un C.
E per quanto riguarda le strutture con le funzioni, si possono fare anche in C
senza scomodare il C++

Basta dichiarare un puntatore a funzione nella struttura e poi assegnarlo...
La cosa bella del C++ e' che lo fa automaticamente.

E comunque scrivere strutture con le funzioni presuppone gia' una logica di
programmazione object oriented.

Io in tanti anni di C non ne ho mai sentito il bisogno, e anche adesso
preferisco per "forma mentis" mia avere la mia libreria di funzioni esterna,
senza inglobarle dentro ad un oggetto.

Appartengo alla generazione dei linguaggi procedurali, io.

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Declare Yourself - Register online to vote today!
http://vote.yahoo.com