[zxspectrum] Re: Linux per ZX

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Sep 2004 15:21:15 +0200

> Cioè si prende un file "grosso" e si mettono in memoria le porzioni
> di byte che servono al momento?

No, questo sarebbe il paging in grande stile (per cui anche un Linux
con poca RAM e senza disk-swap puo' eseguire programmoni grossi che in
teoria non ce la farebbero a entrare in memoria).

Io preferirei la soluzione segmentata perche' cosi' si perde tempo (e
neanche tanto) solo in fase di compilazione; credo che sia piu' facile
implementare una routine nel kernel "cerca uno spezzone libero e poi
carica la parte apposita dal file eseguibile" piuttosto che una
tabella di rilocazione in ogni file (come avviene per gli EXE del
DOS)... non so, l'idea di rilocare tutte le CALL e JP e gli indirizzi
degli array di dati mi turba un poco O:-)

--
alf